ALCAMO. Verrà inaugurata e consegnata ufficialmente giorno 9 ottobre, ma si trova già nel cortile della scuola materna Salgari sita in via Carollo (prolungamento di via Ugo Foscolo), un luogo sicuro e protetto da cancelli per evitare che vandali e incivili la distruggano prima ancora che i bambini possano servirsene.
Stiamo parlando dell’altalena per i disabili che Abc e Alcamo Cambierà doneranno alla cittadinanza come in passato hanno già fatto con i bagni di piazza pittore Renda e piazza della Repubblica e altri lavori o opere che hanno deciso di regalare alla città. Dal decurtamento del 30% delle indennità dei consiglieri, infatti, il gruppo ha acquistato questa opera che sarà a disposizione della città e in particolar modo di tutti quei bambini che costretti sulla sedia a rotella non hanno mai potuto provare la gioia di stare in sicurezza su un’altalena e dondolarsi.
Il dono rientra nelle condizioni che i consiglieri afferenti ai due gruppi hanno deciso di adottare al momento dell’elezione, ed è pensato per essere una facilitazione per la cittadinanza, un regalo proprio alla città, di cui il comune e le amministrazioni che si avvicenderanno dovranno prendersi cura.
(foto d’archivio)