BUSETO PALIZZOLO. All’indomani della notizia dei presunti casi di intossicazione alimentare alla mensa scolastica dell’Istituto comprensivo “Pitrè-Manzoni” di Buseto Palizzolo arrivano i primi risultati dell’Asp di Trapani. “I primi risultati sono negativi, ma siamo in attesa di altre analisi che richiedono più tempo – ha spiegato il Sindaco Luca Gervasi contattato telefonicamente da Alqamah.it – Attualmente abbiamo sospeso il servizio fino a quando non sarà fatta totale chiarezza. La ditta ovviamente si è messa a totale disposizione per gli esami”.
Il Sindaco Gervasi si mantiene quindi cauto e aspetta gli ulteriori esami, ma nello stesso tempo si pensa anche ad altre ipotesi: “Certamente potrebbe anche essere stato un virus, però sono stati parecchi i bambini e anche le insegnati con disturbi gastro-intestinali. Ma voglio rassicurare tutti: i bambini stanno bene e nessuno è stato ricoverato in ospedale. Alcuni sono andati al pronto soccorso ma nessuno è grave”.
Anche la dirigente della scuola Grazia Maria Sabella si mantiene cauta in attesa di ulteriori esami: “Ci hanno comunicato questa mattina che i primi risultati sono negativi. Sul numero dei bambini non possiamo però avere conferme” – aggiunge Sabella. In totale sarebbero circa 35 tra bambini e insegnanti con sintomi simili, resta da capire se tutti per lo stesso motivo o se invece si tratta di un picco di influenza comune a tutti. Il numero dei bambini che sono stati male (vomito e disturbi gastro-intestinali) si basa principalmente sul numero di assenti dal momento della segnalazione.