Si parlerà di periferie, di viabilità e delle condizioni delle strade alcamesi nella seduta del Consiglio Comunale che avrà all’ordine del giorno l’interrogazione presentata dal Consigliere Comunale di Sicilia Futura Giovanni Calandrino.
Nello specifico nell’interrogazione si mette in evidenza che molti alcamesi hanno scelto di risiedere in periferia, in campagna o nelle case che di solito erano adibite a villeggiatura, ma questi soffrono dei disagi e quello più evidente è quello collegato alla viabilità, specialmente nei giorni di piogge. Calandrino premettendo questo e che “queste strade sono assimilabili a quelle comunali” e in quanto tale dovrebbe essere oggetto di manutenzione, interroga l’amministrazione Surdi su:
- censimento degli abitanti fuori dal centro storico;
- sull’esistenza di un piano di manutenzione delle strade vicinali;
- cosa si intende fare per questi cittadini alcamesi che sono costretti a distruggere le proprie autovetture per raggiungere le proprie abitazioni.
Interrogazione che pone di nuovo l’attenzione sulla viabilità ad Alcamo specialmente quella legata alle manutenzioni del manto stradale che più volte è stato oggetto di articoli giornalistici.