Il coordinatore provinciale Cristaldi chiede al Presidente Turano di uscire dall’ambiguità e essere coerente. Ricorda a Turano, che senza il suo appoggio e quello del Senatore D’Alì, non sarebbe ora Presidente della Provincia di Trapani, infatti sono stati Cristaldi e D’Alì a volere Turano come candidato del Centro Destra. Ma la questione più che Turano sembra essere la vicinanza del Presidente con l’Onorevole Giulia Adamo, che è fuoriuscita dal PdL per approdare all’UDC e da sempre in provincia è in lotta con D’Alì.
Quindi ha ragione Cristaldi a chiedere chiarezza, perché il quadro politico in provincia è troppo confusionario, quindi porterebbe a far confondere anche i cittadini; ma non faccia della lotta, tutta nel centrodestra, contro l’Onorevole Giulia Adamo lo scopo unico di queste giuste richieste al Presidente Turano.
La lotta, che sta a poco a poco distruggendo il quadro politico nazionale, si ripercuote a livello regionale, provinciale e comunale, ad avere la peggio non sarà nessuno delle parti in causa, ma solo i cittadini che vogliono politici attivi e propositivi, no politici che guardano solo alle lotte di potere tutte intestine, non che queste non fanno parte della politica, infatti Cristaldi ha tutte le ragioni per chiedere chiarezza a Turano, chiarezza che chiedono anche i cittadini, ma il problema sta nel fatto che i politici si occupano a tempo pieno di queste lotte intestine, allontanandosi sempre più dai problemi reali dei cittadini.