ALCAMO – Si disputerà ad Alcamo, il 4 ed il 5 dicembre il Primo rally ronde Adelkam, gara che riporta il rally nella provincia di Trapani dopo ben sei anni di assenza. Alla gara parteciperanno una sessantina di vetture tra le quali le Mitsubishi Lancer di Renato Di Miceli, Cacioppo e Territo, le Renault Clio R3 dell’alcamese Pierluigi Trupiano e del partannese Bartolo Mistretta, e tra le Autostoriche la Lancia Stratos di La Barbera, la Porsche 911 di “Gordon” e la Golf GTI del locale Ospedale.
La Ronde prevede la disputa di una sola prova speciale da ripetersi quattro volte. Per questa prima edizione la prova prescelta è stata quella di Castello di Baida, lunga 8700 metri già utilizzata in passato in altre manifestazioni.
La partenza per la 1° Rally Ronde Adelkam è prevista per domenica 5 dicembre alle ore 8 da piazza Bagolino e si concluderà nella stessa piazza alle ore 17,45 dopo che gli equipaggi avranno affrontato un percorso lungo 222 chilometri, 34,8 dei quali costituititi dai quattro settori cronometrati.
Le operazioni di verifica delle vetture e degli equipaggi si svolgeranno sabato 5 dalle ore 10,30 alle 14,30 presso il Collegio dei Gesuiti in piazza Ciullo (sportive) ed in piazza Bagolino (tecniche), cui faranno seguito le ricognizioni sul percorso di gara con vetture di serie.