Dal 3 al 5 Giugno, a Palermo, si svolgerà l’evento culturale “Una Marina di Libri”, prima fiera dell’editoria e allo stesso tempo festival letterario.La manifestazione è organizzata dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Piazza Marina&dintorni e da Navarra Editore in collaborazione con Associazione Oliver, Officine Studi Medievali e MDU – Movimento degli Universitari- e patrocinata dall’Università degli Studi di Palermo.
Le tre giornate ospiteranno più di 40 editori che presenteranno il festival dell’editoria indipendente. Tra gli autori, invece ospiti degli appuntamenti che si prolungheranno sino al pomeriggio, nomi come quelli di Salvo Vitale, Roberta Torre, Elio Pecora, Matteo di Gesù, Rita Borsellino,Elisabetta Bucciarelli Patrik Ourednik, Santo Piazzese e molti altri ancora. I dibattiti tematici vedranno protagonisti come Emma Dante, Viola Di Grado, Veronica Tomassini, Beatrice Monroy e Annalisa Maniscalco, Massimo Maugeri, Federico Novaro, Francesco Mangiapane e Giulio Passerinie con il collegamento finale con l’America con lo scrittore Jack Ketchum.
L’evento potrà essere seguito in streaming sul link: http://www.ustream.tv/channel/una-marina-di-libri venerdì e sabato dalle ore 19 alle 21 e domenica dalle 11 alle 13.