In un comunicato, l’ASD Alcamo ha voluto sottolineare, ancora una volta, la fiducia nell’allenatore e nei giocatori; inoltre, invita tutti a sostenere con forza ed entusiasmo i giocatori della medesima. La motivazione? Non si può non credere al progetto ambizioso, fatto di investimenti e valorizzazione dei giovani.
Questo comunicato fa capire che l’ambiente non è tranquillo, visto che non è necessario, quando c’è stabilità, ribadire la fiducia nel gruppo e in più, ancora una volta, si invita tutti al sostegno, quindi presumibilmente questo sostegno non c’è. Alcuni tifosi magari stanno ancora aspettando di vedere un bel gioco e vedere in auge quei giocatori che sono stati presentati come grandi colpi di mercato, che magari fino ad ora si sono dimostrati buoni giocatori e niente più; infine, altri tifosi stanno ancora aspettando di vedere uscir fuori la classe da parte di quei giovani su cui la società ha investito molto.
La tensione è alta, molte volte esagerata, perché molti vogliono tutto e subito, ma si sa che i frutti di un progetto si raccolgono con il tempo, però naturalmente non si può aspettare in eterno. Tutti dovrebbero lavorare per far calmare gli animi.