A seguito del volantinaggio avviato ieri dalle organizzazioni sindacali di categoria, il Presidente Peppe Poma, a nome e per conto della Conferenza dei Capigruppo e dell’intero Consiglio Provinciale ha inviato una nota al Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Silvio Berlusconi, ed al Ministro dell’Interno, On. Roberto Maroni per appoggiare e condividere la campagna promossa dai sindacati.
“Siamo di fronte – scrive il Presidente Poma – ad una inaccettabile situazione che sta inesorabilmente logorando l’efficienza e l’azione, sicuramente vitale per la difesa e l’affermazione dei capisaldi di una società realmente civile ed al passo con i tempi, di apparati e di uomini che pure continuano a rischiare la loro esistenza per garantire legalità, democratica convivenza, sicurezza, rispetto dei diritti personali e collettivi”.
“Ricordando che nel territorio della provincia di Trapani, come nell’intera Sicilia, le Forze di Polizia si trovano a combattere, con impegno e abnegazione ma anche con tanti sacrifici, contro l’atavica agguerritissima presenza della criminalità mafiosa che ancora oggi tiene in scacco larghi strati della società, compresi tanti rappresentanti delle pubbliche istituzioni, riducendo mortalmente gli spazi di crescita e di speranza delle più giovani generazioni, chiedo l’immediato e risolutivo intervento del Presidente Berlusconi e del Ministro Maroni e dell’intero Governo nazionale per l’adozione di tutti i necessari provvedimenti correttivi che consentano lo stanziamento delle indispensabili risorse finanziarie”.