ALCAMO.Il movimento politico “La sveglia” ha espresso la propria volontà circa il prossimo candidato a Sindaco di Alcamo. Si tratta del Dott. Baldo Lucchese che rappresenterà la massima espressione di questo movimento nato da qualche anno e deciso a farsi strada nella politica cittadina. A Baldo Lucchese viene anche affidato il compito di redigere, con gli altri soci del movimento, la lista di candidati e assessori proposti.
Nel presentare la candidatura il movimeno sottolinea la difficoltà della competizione elettorale, soprattutto nello scontro che porterà “La sveglia” a vedersela con partiti di grande spessore che godono di privilegi, ma soprattutto fondi, di cui tale movimento popolare non gode. Per tale motivo coglie l’occasione della candidatura per rivolgersi all’elettorato, o a chiunque fosse interessato, a dare una mano per la campagna elettorale, senza per questo chiedere in cambio promesse. L’invito è quello di partecipare attivamente a tale campagna, promuovendo proposte e critiche per migliorare il manifesto.
Il movimento si presenta come alternativa all’attuale classe dirigente alcamese, e vuole dare un’ulteriore possibilità alla cittadinanza per scegliere liberamente da chi essere rappresentata; e lo fa chiedendo collaborazione e attivismo. Slogan che in campagna elettorale si sentono spesso sono untilizzati da ogni fazione politica; il tempo e le prossime azioni permetteranno di verificare chi porterà avanti tale “politica”.