ALCAMO- I Carabinieri di Alcamo hanno arrestato un uomo, Bittordo Francesco, classe ’54. Residente in via Giuseppe Ruisi, l’uomo era già pregiudicato per diverse tipologie di reati. L’uomo è stato sorpreso in flagranza di reato di furto aggravato e possesso di oggetti atti all’offesa. Bittordo è stato infatti sorpreso subito dopo aver svaligiato un fabbricato rurale situato in contrada San Nicola.
L’attenzione dei Carabinieri è stata attratta da alcune luci provenienti dall’ aperta campagna che si muovevano nei pressi di un fabbricato rurale. Visto ciò, la pattuglia ha fermato l’uomo e ha perquisito il mezzo, riconoscendo, inoltre, il già noto volto.
All’ interno dell’auto, di un Piaggio Porter di colore bianco, i Carabienieri hanno ritrovato diversi oggetti atti allo scasso quali alcuni cacciaviti, alcune lime utilizzate per tagliare lucchetti ed altro, mentre all’interno del cassone hanno ritrovato materiale ferroso e almeno un centinaio di pezzi di mattonelle antiche tipo “maioliche”.
Lo stesso Bittordo, portava con sè un coltello a serramanico del genere vietato. Il proprietario del fabbricato è stato avvertito in serata stessa e Bittordo è stato, infine, trattenuto dai Carabinieri e, dopo un rito direttissimo, avvenuto nella mattina di ieri, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di Dimora nel comune di Alcamo, con divieto di uscire da casa durante le ore notturne.