CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Non ci saranno più i giochi per adulti e le sfilate delle bande musicali per le vie cittadine. Queste ultime suoneranno all’arena delle rose dove verranno raccolti i fondi per le popolazioni colpite dal recente terremoto dell’Emilia. L’amministrazione comunale non si è sentita di portare avanti il programma previsto per la festa della Repubblica e di concerto con le associazioni partecipanti ha optato per un festeggiamento più sobrio, ma soprattutto più utile.
I giochi previsti dell’associazione “genitori di buona volontà” saranno rivolti unicamente ai bambini, e non più anche agli adulti come si era previsto.
Quasi invariato il programma che prevede il passaggio della carovana antimafia che prevede dalle ore 17 un preidio di Libera e Castello Libero al teatro Apollo e la conferenza sul tema “mafia, appalti pubblici, etica delle professioni, per uno sviluppo locale credibile”.
Alle 19:30 in Corso Garibaldi vi sarà la degustazione di prodotti provenienti da aziende che operano su beni confiscati alle mafie e alle 23:00 concerto con capo d’Ivana Speranza e Nkantu d’Aziz.