In occasione del ventesimo anniversario di via D’Amelio, riapre Papirolandia, il bene confiscato alla mafia sulla spiaggia di Guidaloca, gestito dall’associazione “jus vitae” di padre Garau. Domani alle 9 presso l’aula consiliare di Castellammare, si terrà l’incontro “dalla memoria all’impegno” moderato proprio dal sindaco, Marzio Bresciani, e alla presenza di Padre Garau, Salvatore Scelfo, segretario nazionale Filca Cisl e Renato Azzinnanti, segretario regionale Siulp Sicilia.
Nel corso dell’incontro verrà presentata la stagione estiva di Papirolandia denominata “in un mare di legalità”. Grazie all’aiuto dei volontari castellammaresi anche quest’anno i bambini potranno godere di un sano divertimento al mare.
Si ricorda che la struttura era stata devastata dal violento nubifragio che ne aveva compromesso l’utilizzo e che la stessa è tornata fruibile grazie alla collaborazione di tanti volontari. Un particolare ringraziamento va a Gas Natural che ha contribuito economicamente alla riapertura della struttura.