ALCAMO. Sebastiano Bonventre interviene sull’articolo pubblicato ieri da una nota testata giornalistica, ribadendo che l’erogazione dell’acqua non avviene ogni tredici giorni, ma ogni cinque.
Alle accuse rivolte all’amministrazione il Sindaco ha così risposto: “L’acqua arriva regolarmente ogni 5 gg e la portata è di circa 90/100 l al secondo. L’approvvigionamento idrico com’è noto deriva dalle sorgenti di Chiusa Dammusi Mirto e Cannizzaro. Per quanto riguarda le piccole perdite settimanali, la squadra guidata dal geom. Girgenti è sempre all’opera.”
E il dottor Bonventre ribadisce: “Il mio impegno è costante affinché i cittadini subiscano il minor numero di disagi possibile. Ci siamo già attivati affinché possano essere reperite nuove fonti di approvvigionamento idrico, per servire il territorio comunale nella sua interezza”.
Il sindaco, attraverso un comunicato, rende inoltre noto il suo interesse costante per la questione idrica su cui è informato tempestivamente e ribadisce, come già affermato nei giorni precedenti, che l’amministrazione ha intenzione di portare avanti gli impegni presi e procedere con le gare.