ALCAMO – Si è tenuta ieri la conferenza stampa dell’IDV provinciale ad Alcamo, presso il Centro Congressi Marconi, per organizzare il movimento dipietrista in città e delineare la prospettiva per le prossime competizioni regionali.
All’incontro hanno partecipato il Coordinatore Provinciale, Enzo D’Alberti, il deputato Ignazio Messina, i due consiglieri comunali Sciacca e Nicolosi, l’ex assessore Milazzo, Fulvio Anelli dell’IDV Palermo e il primo dei non eletti nelle file dell’IDV ad Alcamo, Domenico Parisi.
Secondo D’Alberti, oltre a congratularsi del risultato ottenuto nelle ultime amministrative, “bisogna discutere ad ottobre di un ingresso in giunta del nostro partito per rafforzare l’azione amministrativa“.
A dar forza al ragionamento del coordinatore provinciale ci sono i consiglieri dell’IDV Sciacca e Nicolosi. Quest’ultimo, visibilmente emozionato, si dichiara onorato di aderire al partito e di prendere la tessera dell’IDV.
Per ultimo prende la parola l’On Messina, “ad Alcamo il nostro partito è cresciuto, potremmo dire che oggi è diventato maggiorenne, un partito adulto. Siamo lieti di sostenere il Sindaco Bonventre e cercheremo un confronto continuo con l’amministrazione per la crescita della città“.
“Speriamo – prosegue Messina – nelle dimissioni immediate del Governo Lombardo. Ci auguriamo che tutti i partiti che l’ hanno sostenuto si assumano la loro responsabilità davanti ai loro cittadini“.
Alla domanda di un possibile avvicinamento dell’On Ferrara all’IDV, il coordinatore provinciale D’Alberti, ha risposto che è un uomo che potrebbe averne la caratura morale.