TRAPANI. Tra pochi giorni si chiudono le liste di candidati alle regionali e sapremo finalmente i reali partecipanti alla sfida politica del prossimo 28 ottobre. Eppure sembra che il Pdl in questi mesi, in questi giorni non abbia fatto molto per mettere insieme l’intera classe dirigente e fare una strategia comune.
Che le spaccature ci fossero, e che i dissidi erano palpabili era stato evidente per le ultime amministrative quando si erano succedute candidature, smentite, e nuove candidature confermate a volte da una parte a volte dall’altra, dello stesso Pdl.
C’è chi lamenta che D’Alì, coordinatore provinciale, stia facendo tutto da solo o affiancato dai pochi amici che gli sono rimasti nel partito e sembra che gran parte del gruppo politico di qualche tempo fa si sia veramente dissolto e diviso per intraprendere altre vie.
Eppure i comunicati diffusi dalla parte ufficiale, quella guidata proprio dal Senatore, sembrano parlare con tranquillità di nomine interne e di crescita di interesse popolare, tuttavia proprio le elezioni di ottobre daranno molte risposte ad entrambi i fronti.