ALCAMO. I Carabinieri di Alcamo hanno svolto sabato notte i dovuti controlli per prevenire le stragi del sabato sera, scoraggiando chi si mette alla guida dopo aver bevuto o assunto sostanza stupefacenti. Nel corso del fine settimana 3 gestori di locali notturni sono stati multati per aver somministrato alcolici senza la prevista autorizzazione e per aver violato le norme igienico sanitarie, nonchè per l’assenza dell’apparecchio per la misurazione del tasso alcolemico, divenuto obbligatorio.
Due persone sono state sanzionate e denunciate, un ventunenne e un trentottenne, per guida in stato di ebbrezza. Numerosi i controlli anche per quanto riguarda la prevenzione dell’uso di stupefacenti.
Durante i controlli alla circolazione stradale, inoltre, è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l e sanzionato amministrativamente per analoga condotta con tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l un ragazzo classe 1991 ed un uomo classe 1974 sorpresi alla guida dei propri veicoli in stato di alterazione psico-fisica per assunzione di alcool, in entrambe i casi la patente è stata ritirata ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
Sempre ad Alcamo un ragazzo è stato denunciato per aver violato i sigilli posti alla propria auto, già sottoposta a fermo amministrativo, e un rumeno è stato fermato poichè guidava la propria auto con contratto e contrassegno amministrativo palesemente contraffatti.