Massimo Fundarò risponde alla questione della Seris

ALCAMO. A seguito della segnalazione fatta in consiglio comunale da Sebastiano Dara in merito alla questione della ditta che ha l’appalto per la rimozione dei veicoli in sosta vietata, l’assessore Fundarò, chiamato in causa, ha deciso di chiarire la situazione. Dara, infatti, aveva chiesto in consiglio il motivo del rinnovo della convenzione nonostante la nuova ditta fosse una costola della precedente e dunque da considerare ancora inadempiente nei confronti del comune per circa 35.000 euro.

Fundarò, infatti, chiarisce che nonostante sia assessore di questo ramo dell’amministrazione da pochi mesi ha subito preso in considerazione l’incongruenza della situazione e ha già avviato da qualche mese le pratiche per rescindere il contratto. Inoltre, un nuovo bando per il riaffidamento della convenzione è già in preparazione poichè tolta a questa ditta, attualmente Seris, andrà affidata ad un’altra per garantire il servizio in città. In ogni caso, la pendenza della società, prima Pegaso poi Seris, continuerà ad esistere fin quando non verrà estinta dalla stessa. La determina comunale per la revoca è già firmata, si attendono solo i tempi tecnici perchè essa sia attuata.

Infine, chiarendo quando espresso già in consiglio comunale, Massimo Fundarò dichiara: “L’unica cosa di cui non ero a conoscenza erano i dettagli tecnici relativi agli aspetti giuridici del contenzioso amministrativo curato dall’avvocatura. Credo che anche stavolta mi sono comportato privilegiando gli interessi dei cittadini senza far sconti a nessuno, avendo come stella polare il rispetto della legge”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa scuola P.M. Rocca promuove l’identità europea
Articolo successivoAlcamo, in arrivo nuovi anestesisti
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.