ALCAMO. L’assessore Gianluca Abbinanti ha assicurato ieri sera in consiglio comunale che entro i prossimi 12 giorni saranno fruibili i bagni pubblici per la cittadinanza, al momento nel solo centro storico. Saranno collocati al collegio dei Gesuiti, nonostante lo scorso consiglio comunale aveva già trovato e reso disponibile un altro luogo, la stazione degli autobus, per impiantare gli stessi servizi.
La questione è stata posta più volte durante i consigli della nuova amministrazione e anche ieri sera la notizia è stata preceduta dalla comunicazione del consigliere Sebastiano Dara, che lamentava l’assenza dei servizi igienici e la presenza di ratti e blatte su tutto il territorio cittadino, ponendo l’attenzione su due questioni molto importanti per la città.
Bonventre ha infine sottolineato l’importanza di dotare anche altre zone di servizi per evitare le spiacevoli situazioni che si creano in piazza Bagolino o, come sottolineato dalla consigliera Gina Caldarella, in piazza Pittore Renda.