PALERMO – Crollate nella notte due palazzine a Palermo in via Bagolino, nella zona dei Cantieri navali . E’ di due morti e due dispersi l’attuale bilancio del crollo. Le vittime sono Ignazio Accardi, 84 anni, e suo nipote Antonino Cina’, di 54. Risultano invece ancora disperse la moglie di Accardi, Maria La Mattina, 80 anni, ed Elena Trapani, di 74. Le squadre dei vigili del fuoco stanno ancora scavando tra le macerie nella zona del crollo alla ricerca delle due donne.
”Da un anno avevano costruito un quarto piano, c’erano crepe e si sentivano scricchiolii. Oggi i rumori erano più del solito e abbiamo chiamato i Vigili del fuoco, che ci hanno fatto sgombrare. Qualche minuto dopo e’ venuto giu’ tutto”. E’ il racconto di Giuseppina Ferrara, che viveva al terzo piano di una delle due palazzine. ”Il palazzo si e’ sbriciolato e ha trascinando anche l’altro”.
Nel frattempo è tra le macerie è stato trovato vivo un cagnolino. E’ un animale di piccola taglia, con tanto di collare. L’animale, anche se totalmente impaurito sta bene, è stato a lungo accarezzato per tranquillizzarlo. Continua intanto, incessante, il lavoro dei soccorritori tra le macerie