Nicola Terranova(GD): “Vassallo rimedi al grave errore commesso”

TRAPANI. Come era normale che accadesse in un paese civile la proposta del consigliere trapanese Vassallo ha suscitato indignazione e commenti nella cittadinanza. Il consigliere, infatti, ha proposto un bus separato per gli uomini di colore onde evitare che questi viaggino insieme ai bianchi, i quali si sarebbero più volte lamentati.

Lamentele o no sembra di aver fatto un salto indietro di una cinquantina d’anni e le battaglie contro l’odio razziale combattutte negli Usa sembrano necessarie anche dalle nostre parti se questo è ciò che pubblicamente afferma un consigliere comunale.

Fermo restando che non è il colore della pelle a fare un cittadino trapanese, italiano o quant’altro sembra che Vassallo sia riuscito ad attirare su di se molte attenzioni. Ma come sostiene Nicola Terranova, dei Giovani Democratici di Trapani: “Se era questo il modo per far parlare di se, il consigliere Vassallo, è riuscito perfettamente nel suo intento. La notizia è arrivata ai media nazionali portando nuovamente e negativamente la nostra città alla ribalta.Da cittadino trapanese ed a nome dei Giovani Democratici della provincia di Trapani chiedo al consigliere Vassallo di rimediare al grave errore commesso che, per altro, ha contribuito a dipingere la città di Trapani come un centro razzista e non come una città davvero da sempre pronta  ad accogliere i cittadini del mondo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteErrante incontra Cristaldi per la riorganizzazione del piano rifiuti
Articolo successivoBonventre: “L’ urbanistica potrebbe diventare il quinto settore a se stante”