CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa del nuovo gruppo consiliare di Castellammare del Golfo, “Siamo Castellammare”. Il gruppo è formato da 9 consiglieri comunali: Cusenza, Cruciata, Mercadente, Bucca, Di Legami, Palazzolo Colomba, Blunda e Genna.
Il capogruppo in consiglio comunale del movimento politico “Siamo Castellammare” sarà Domenico Bucca, mentre il ruolo di vice-capogruppo spetterà al consigliere comunale Sebastiano Cusenza. Secondo il neo-capogruppo Bucca, questi consiglieri, sebbene provenienti da esperienze politiche diverse, sono quelli che hanno operato per il bene della città.
“Siamo quelli – commenta il capogruppo Bucca – che abbiamo operato dei tagli alla spesa pubblica rispettando il patto di stabilità. Nel 2010 ci siamo anche tagliati i gettoni di presenza facendo risparmiare le casse del comune. Il nostro obiettivo – conclude il consigliere – è quello di dare un’offerta credibile al paese“.
Secondo Presidente del Consiglio, Giuseppe Cruciata : “Abbiamo sempre ragionato sui singoli atti d’interesse per la città. Ci siamo sempre distinti nell’approvare proposte e iniziative che mirino al bene comune della città“.
Il Consigliere Comunale, Daniela Blunda, ha sottolineato che “il gruppo è giovane ed alla prima esperienza“, ma non si è mai sottratto al confronto con i cittadini. “Siamo pronti a rimboccarci le maniche – conclude Blunda – confrontandoci con i cittadini. Abbiamo fatto alcuni errori, ma abbiamo anche fatto tante proposte utili per la città“.