CASTELVETRANO- In occasione della ricorrenza di San Giuseppe, che si terrà il prossimo 19 marzo, gli assessori Francesca Catania ed Angela Giacalone, insieme alle associazioni e a privati cittadini, stanno stilando un programma di appuntamenti in vari punti della città.
Il Sindaco si è detto soddisfatto di questa collaborazione gratuita che vede le istituzioni vicine alla memoria della città: ” creeremo un piccolo circuito che speriamo possa diventare meta di turismo non solo religioso”. L’intento è quello di costituire un vero e proprio tour attraverso le tradizioni con vetrine, altari religiosi e la degustazione di prodotti tipici, che verrà inaugurata nel pomeriggio di sabato 16 marzo presso il comando di Polizia Municipale.
E’ partita così una macchina organizzativa che in pochi giorni si è messa all’ opera per la realizzazione dei caratteristici pani della tradizione che sono stati preparati grazie alle materie prime ed alle attrezzature varie per la realizzazione dei pani, o forno. Tra i collaboratori vi sono l’associazione Sorriso coop soc onlus, che ha curato l’altare presso l’ex chiesa di San Leonardo e fornito la logistica ed il coordinamento tra i vari collaboratori, la cooperativa Alba di Alcamo, la cooperativa A.Disa , l’associazione Agave e gli anziani fruitori del servizio comunale di Assistenza domiciliare.