MAZARA DEL VALLO. Si sono introdotti nella villetta di un architetto mazarese, dopo essersi assicurati di non trovare nessuno in casa. Hanno sfondato la porta della cucina dell’abitazione, messo a soqquadro ogni stanza e scappati via con un bottino dal valore di oltre centomila euro. E’ accaduto lo scorso venerdì, in una traversa di via Castelvetrano. I responsabili hanno portato via qualsiasi oggetto di valore tra gioielli, computer, televisori, elettrodomestici e corredo. Non avrebbero trovato denaro, ma pare abbiano sottratto persino alcuni cosmetici di valore. Nel disordine della camera da letto i proprietari, hanno trovato persino delle tracce di urina.
Adesso i Carabinieri della Compagnia locale stanno indagando sul caso e, da una prima ricostruzione, è emerso che i ladri abbiano architettato minuziosamente il furto sorvegliando gli abituali spostamenti dei proprietari della villa.
Con buone probabilmente questi rapinatori sarebbero i medesimi autori del furto avvenuto lo scorso mercoledì nell’appartamento di un commerciante in contrada Santa Maria. In quel caso i malviventi legarono i proprietari dell’abitazione rinchiudendoli in una delle stanze della casa e lasciandosi scappare un colpo dall’arma da fuoco in loro possesso. A condurre le indagini sul caso, la Polizia del Commissariato di Mazara.