ALCAMO – Lo scorso 1 Giugno, presso il Caffè Nannini di Alcamo, si è tenuto lo spettacolo “Alla conquista del Jazz”, un evento organizzato dal movimento Modi che ha permesso a numerosi bambini di divertirsi e contemporaneamente di accostarsi al mondo della musica Jazz. La “Jazzina Fun Band”, formata da Tromba (Paolo De Ceglie), Batteria (Fabrizio Pezzino), Piano (Alessandra Pipitone) e Voce (Stefano Piazza), dotata di elevata professionalità, ha saputo coinvolgere un numeroso pubblico di bambini ed adulti.
Brani come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Siam tre piccoli porcellin” e la storica melodia della “Pantera Rosa”, suonati in chiave tipicamente jazz, hanno stimolato nei piccoli molta curiosità sull’uso degli strumenti e dei suoni ascoltati in genere.
Lo spettacolo è stato arricchito da gag comiche, dall’uso di strumenti-giocattolo, dalla presenza del “Maghetto”, un bambino che coadiuvava il gruppo, e da “Jazzina”, un papazzo stile Muppets.
Tutto il pubblico ha molto apprezzato il coivolgente spettacolo. Il signor Benedetto Giacalone, che ha partecipato con i suoi figli alla manifestazione, ha commentato: “Un ringraziamento particolare agli organizzatori e anche alla stessa band che sono riusciti a portare a compimento un evento culturale di ottimo livello come pochi visti in questi ultimi tempi nella nostra città! In quanto originale ed estremamente educativo, oltre che divertente, l’evento andrebbe ripetuto coinvolgendo tutte le strutture educative per bambini (scuole, asili, ecc.) per dare loro uno stimolo educativo verso la musica e il suo mondo!”