I Go-Kart tornano ad Alcamo dopo sette anni. Si ritorna a far gioire il Cuore e tutti i sensi, inebriati dagli odori tipici che emanano le marmitte, dal ruggito dei motori che emozionano gli appassionati e i curiosi, il tutto può essere corredato da ottimi cibi e gelati dei ristoranti e delle pizzerie della zona.
Domenica prossima, 30 giugno, la terza prova del campionato regionale ad Alcamo. Una tre giorni, fortemente voluta dall’ASAK (associazione sportiva Alcamo kart), che non si limiterà a coinvolgere gli appassionati delle 4 ruote ma coinvolgerà anche gli amanti di scooter, mezzi che per la prima volta, in Sicilia, corrono sui circuiti cittadini. Altra particolarità del “GP Alcamo Kart – 1° Memorial Salvatore Pirrone”, la possibilità di gareggiare per tutti gli appassionati con kart a noleggio, in un’apposita categoria. Si comincia venerdì sera, 28 giugno, con corsi di guida sicura e con iniziative di sensibilizzazione “a mettere” il casco. Poi sabato le iscrizioni a partire dal mattino. Quindi nel primo pomeriggio due sessioni di prove libere sia per i kart che per gli scooter.
Domenica 30 giugno la giornata delle gare. Di mattina altre verifiche sportive, a mezzogiorno le prove ufficili cronometrate. Nel pomeriggio il via alle varie manches. Queste le categorie in programma: 125 Monaco; 125 TAG, 270 4T rent, 100 under 35, 100 over 35, 125 under 35 Top driver, 125 under 35 Superstars, 125 over 35 Top Driver, 125 over 35 Superstars.