TRAPANI. Grazie all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio, anche al Vincenzo Florio, gli utenti registrati potranno usufruire gratuitamente del nuovo servizio wi-fi di connessione a internet.
Gli utenti potranno navigare liberamente accedendo al portale www.trapaniclickandgo.it, sito messo in rete l’anno scorso nell’ambito del progetto “wi-fi free zone” attivato nel centro storico di Trapani.
La rete internet dell’aeroporto, ha già registrato circa 3.300 accessi, con una media di oltre 600 utenti al giorno.
Positivi dunque i primi riscontri e soddisfatto il presidente dell’Airgest Castiglione, che sosterrà i costi vivi di connessione e banda. “Un progetto – ha commentato – che va nell’ottica di adeguare l’aerostazione ai livelli di altri scali internazionali. È un segnale della crescita dell’aeroporto”.
“Siamo soci di Airgest e con questo progetto stiamo cercando di contribuire allo sviluppo ed al miglioramento dell’aeroporto di Birgi. Dopo il centro storico di Trapani – ha dichiarato Giuseppe Pace, presidente della Camera di Commercio di Trapani – abbiamo deciso di ampliare il servizio anche all’aerostazione, un punto importante e strategico, considerato il grande numero di turisti che ogni giorno vi transitano. Si tratta di un primo biglietto da visita del territorio e nel portale trapaniclickandgo offriamo diversi servizi, dando informazioni utili sulla nostra provincia. Stiamo comunque valutando la possibilità di attivare il servizio wi-fi anche in altre località turistiche”.
Per l’occasione nel sito è stata realizzata una sezione con gli orari degli arrivi e delle partenze dei voli da e per l’aeroporto di Birgi.