ALCAMO- Dopo gli ultimi risvolti sulla ripertura, poi ritrattata, della S.P. 47, nasce ad Alcamo un comitato civico che ha lo scopo di evidenziare e sollecitare la riapertura di questa importante arteria della viabilità. L’incontro, che ha decretato la nascita di questo gruppo di persone, eleggendo il Sig. Giuseppe Corso come Presidente, si è svolto due giorni fa, presso la falegnameria di Corso Pietro & c. snc e ha visto la partecipazione di 33 sostenitori, tra cui vari rappresentanti di diverse categorie appartenenti al mondo del lavoro.
Le cause delle lamentele e del malessere, oltre che alle difficoltà nella viabilità, riguardano i danni economici che questa situazione sta comportando a molti imprenditori che necessitano del transito su questa via. All’incontro hanno preso parte anche il Consigliere Comunale di Area Democratica, Lorena Di Bona, e il neo assessore ai lavori pubblici Massimo Melodia che hanno spiegato le motivazioni che hanno condotto alla situazione attuale.
L’assessore Melodia ha assicurato che l’Amministrazione Comunale, e in particolare il Sindaco, il Dott. Sebastiano Bonventre, si stanno adoperando nel migliore dei modi affinchè questa situazione venga risolta. Si è poi passato alla lettura dello Statuto e quindi alla sottoscrizione dell’atto costitutivo del comitato civico denominato S.P. 47.