ALCAMO. Il gruppo consiliare del Pd di Alcamo, il presidente del consiglio e l’assessore Abbinanti, in merito a quanto emerso nei giorni scorsi sul direttivo che si è tenuto giorno 23 luglio, ci tengono a precisare il proprio sostegno al sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre.
Non manca la nota polemica nei confronti di Vincenzo Cusumano, segretario ed autore del comunicato apparso subito dopo il direttivo. Nella nota diffusa dal comune, infatti, si sottolinea che probabilmente Cusumano è stato mosso dall’ambizione personale nello scrivere quelle parole.
I componenti del pd in consiglio e in giunta si augurano che il pd attraversi questa fase di passaggio verso il tesseramento e il congresso per poi potersi rinnovare. Al contempo augurano a Bonventre di procedere con i valori tipici del centro-sinistra progressista che l’ha fatto eleggere.
“Il pd esiste rappresentando la sintesi delle pluralità delle posizioni interne”, conclude il comunicato, sintesi e pluralità che sembrano solo belle parole da comunicato considerato che Cusumano è tacciato di individualismo e ambizione.