CASTELLAMMARE DEL GOLFO. E’ stato intimato, dal Comune di Castellammare del Golfo, il divieto di prosecuzione del parcheggio abusivo sito in contrada Scopello (P.lle 2- 232).
La decisione è avvenuta, secondo il Comune di Castellammare del Golfo, nell’assoluto rispetto della normativa imposta dalla Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani.
La normativa obbliga che le opere abusivamente realizzate vengano rimosse e ripristinate allo stato originale dei luoghi, non essendo permessi tipi di lavoro di movimento terra. Unica eccezione per la realizzazione di una rampa in materiale arido tipo ” Terra Rossa” , come da normative vigenti e come da rapporto istruttivo del IV settore- Urbanistica- del Comune di Castellammare del Golfo che ha individuato l’abuso in essere.
“Il Sindaco Nicolò Coppola – si legge nella nota stampa del Comune – tiene a precisare che tale iniziativa non vuole significare uno ottuso e ostruzionistico atteggiamento dell’Amministrazione verso le Imprese della città che operano nel territorio, bensi’ un attento lavoro di chi vuole fare rispettare le leggi, anticipando anche inutili e sterili contenziosi con i funzionari di Legambiente che giustamente si prefiggono di tutelare la bellezza e la natura del territorio della meravigliosa e apprezzata Riserva dello Zingaro”.