PACECO. “Racconti in piazza” è un evento che venerdì 6 settembre, a partire dalle 19, in piazza Vittorio Emanuele porterà l’arte e la gastronomia siciliana. Un appuntamento che vuole vitalizzare la piccola cittadina atraverso un programma che prevede la presentazione del libro di Danilo Fodale, “Raccontami”, a cura del giornalista Alberto Samonà; la mostra di pittura di Massimiliano Errera, “Date a Cesare quel che è di Cesare” che si potrà visitare fino al 15 settembre, e letture estratte da “Raccontami” a cura di Emma Marino.
Raccontami è un testo sulla solitudine umana che affronta temi molto cari all’io quali la maschera, il doppio, l’affermazione sociale e l’immortalità.
Ingresso libero per l’iniziativa patrocinata dall’Ars e promossa dai giovani clienti della BCC “Sen.Pietro Grammatico” di Paceco. Collabora all’evento anche la testata giornalistica Resapubblica.
Un momento che vuole coniugare l’arte di due persone, Fodale ed Errera, entrambe di Paceco, con i sapori tipici e i colori tradizionali della cucina. Un vero momento di festa e cultura.