Si esprime favorevolmente anche il parlamentare regionale dell’UDC, Mimmo Turano, sulla denuncia fatta dal Presidente di Confindustria Trapani ai suoi estortori.
“Un atto concreto – commenta Turano – ma con un grande valore simbolico. Il Presidente di Confindustria Trapani Gregory Bongiorno ha testimoniato, con la denuncia dei suoi estortori, che la Sicilia sta cambiando e che si sta costruendo una nuova classe dirigente in grado di affrontare la sfida contro il malaffare e le organizzazioni criminali. La politica di Confindustria Trapani, legata al progetto siciliano e nazionale dell’associazione degli imprenditori, è un punto di riferimento per chi vuole sfuggire a vecchie logiche che hanno condizionato, per troppo tempo, il nostro territorio“.
“Al Presidente Bongiorno – conclude il parlamentare regionale – va la mia solidarietà umana e politica. Il percorso intrapreso è quello giusto e potrà dare presto i suoi frutti. Li sta già dando grazie ad una maggiore consapevolezza delle opportunità di questo territorio che sono alternative a qualsiasi forma di contatto con chi pensa di ottenere benefici senza il rispetto delle regole“.