VALDERICE. Si terrà Domenica 20 Ottobre 2013, a partire dalle ore 8:00, al Piazzale della Pineta Comunale in Via San Barnaba (Valderice) la seconda edizione della “Giornata ecologica”.
Si tratta di un appuntamento all’insegna della sensibilizzazione e dell’aggregazione territoriale; non a caso scuole, famiglie, organizzazioni di volontariato e chiunque volesse partecipare a questa meritevole iniziativa saranno impegnati nella pulizia e piantumazione di nuove piante con l’obiettivo di riempire zone rade della Pineta Comunale e più simbolicamente “abbellire uno spazio verde”, come viene propinato dalla locandina allestita per l’occasione.
Il Sindaco Girolamo La Spezia non ha dubbi: l’educazione e il rispetto dell’ambiente passano attraverso la riappropriazione del proprio territorio e degli spazi comuni più vicini e familiari.
“E’ anche questo il motivo per il quale puntiamo molto e soprattutto sulla collaborazione e partecipazione degli studenti delle scuole del territorio e di tutta la cittadinanza”, aggiunge il Primo Cittadino valdericino che, a nome dell’Amministrazione Comunale si auspica la buona riuscita di questo progetto, che già ad agosto aveva riscosso un certo successo.
(Di Gloria Blunda)