FAVIGNANA – Per il secondo anno consecutivo, si è tenuta presso il Palazzo Florio di Favignana la mostra “Del Mare dei tonni e degli uomini” del Maestro Enzo Di Franco.
La mostra si è svolta durante tutto il mese di settembre nella più grande delle isole Egadi, che quest’anno ha registrato, in controtendenza con il dato nazionale, un incremento del 30 per cento delle presenze.
“Mi ritengo molto soddisfatto di come sia andata quest’anno la mostra – afferma il Maestro Di Franco -. Una rassegna di questo tipo, fatta proprio a Favignana, consente ai turisti di capire meglio cosa sia la mattanza anche perchè, spesso, visitavano la mostra dopo aver seguito le guide del Museo delle Tonnare, che spiegavano loro tutto quello che trovavano poi rappresento nei miei lavori.”
“I tanti apprezzamenti e commenti positivi – continua Di Franco – mi hanno dato sempre più conferma dell’importanza di questa storia che, ormai da diversi anni, porto in giro per il mondo.”
Intanto non si escludono collaborazioni future tra l’artista alcamese e il comune di Favignana, mentre sembra essere una possibilità sempre più concreta quella della cittadinanza onoraria concessa a Di Franco.
[nggallery id=201]