ALCAMO. Nonostante le proposte di anticiparlo per evitare inutili slittamenti ai giorni successivi il Consiglio comunale viene convocato per domani alle ore 19:00, non più 18:30 come accadeva fino a qualche seduta fa.
Si discuterà della apertura del Castello dei Conti di Modica, interrogazione del consigliere Trovato; dell’inquinamento delle onde elettromagnetiche, proposta da Caldarella; del mancato servizio di potatura del verde pubblico, per interrogazione del consigliere Castrogiovanni.
La terza commissione consiliare chiede invece una risposta sull’ incolumità pubblica dei lavori presso i locali dell’urbanistica, mentre ABC propone un intervento sui disagi per i gestori di attività commerciali e della cittadinanza a causa della movida alcamese.
Si voteranno in seguito lo schema di convenzione per il rinnovo del servizio di tesoreria comunale, gli adempimenti di cui all’art. 31 del D.P.R. n.380 del 6/6/2001 e la mozione di indirizzo, di ABC, sulla ristrutturazione e il relativo utilizzo dell’ex autostazione di piazza della Repubblica.