TRAPANI. Nella notte tra sabato e domenica scorsa, i Carabinieri di Trapani hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di reato.
Il servizio, coordinato dal Tenente Giovanni Rubino, ha coinvolto i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni di Trapani, Trapani Borgo Annunziata, Paceco e Valderice, con un complessivo dispiegamento di 20 militari e 7 veicoli dei Carabinieri.
Sono stati controllati, in particolare, tutti i soggetti, residenti nella giurisdizione della Compagnia di Trapani, raggiunti dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., i sottoposti agli arresti domiciliari e coloro che stanno scontando la detenzione domiciliare in seguito a sentenza passata in giudicato. Durante l’arco di tutto il servizio, sono stati battuti i quartieri più “sensibili” dal punto di vista dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, con un controllo totale di 51 persone e 8 veicoli.
Diverse violazioni sono state riscontrate e segnalate all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri, in particolare di soggetti che, seppur ristretti agli arresti domiciliari, sono stati trovati in compagnia di persone estranee al nucleo familiare, in alcuni casi anche di soggetti pregiudicati, in violazione quindi ai provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria locale.