ALCAMO. Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa in cui si è resa nota la stipula del patto federativo tra il PSI e il movimento alcamese Unione di Centro Democratico. Il movimento civico vanta al suo interno quattro consiglieri comunali, tra cui Salvatore Trovato, Antonio Nicolosi, Giuseppe Campisi e Franco Ferrarella. Inoltre all’interno del gruppo è presente anche l’Assessore della giunta Bonventre, Giuseppe Simone.
L’UCD si riconosce pertanto sul piano provinciale nelle posizioni del PSI, rappresentato all’incontro dal Presidente Provinciale Onorevole Nino Oddo, dalla Coordinatrice del Movimento Femminile Daniela Virgilio e dalla Segretaria Provinciale Vita Barbera.
A coordinare il PSI di Alcamo ci sarà, Antonio Nicolosi. “Il PSI – si legge nella nota stampa – entra pertanto in consiglio comunale e conferma l’appoggio alla giunta Bonventre all’interno della quale è rappresentato dall’Assessore Simone. L’UCD mantiene sul piano comunale la propria denominazione, aggiungendo il nome del PSI. Tale patto federativo è ritenuto dai due soggetti politici un passaggio intermedio verso una completa integrazione organizzativa che si intende realizzare nei prossimi mesi”.