Si è svolta domenica 8 dicembre, presso l’impianto “F. Bellina” di Marsala, la nona edizione degli International Italia Open. L’evento, che ha radunato circa 150 atleti e un centinaio di appassionati, è stato organizzato dall’OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), in collaborazione con WOMAA Italia.
Il primo incontro di Kick Boxing ha visto come protagonisti da una parte il catanese Gino Coriolano e dall’altra l’afro-svedese JoshuaEkstrom. A trionfare è quest’ultimo, il quale vive già da parecchio tempo in Italia ed è Campione del Mondo dilettante della WMKF (World MartialKombatFederation). Ekstrom si allena con il Mr. Vito Argirò ed è tesserato con il Tempio Sport-Mazara Kombat.
Nella Provincia di Trapani tanti altri hanno portato a casa ottimi risultati, tra questi ricordiamo: Giuseppe Maniscalco della Van Damme di Marsala, Filippo Mistretta della CosmosGym Castelvetrano, Gaspare Madone dell’Athena Trapani e Diego La Mantia di Another Way Partanna.
Il saluto di Marsala, che ha ospitato anche quest’anno la manifestazione, è giunto per voce del Vice-Sindaco dott. Antonio Vinci a conclusione della cerimonia d’inaugurazione, curata dalla Fanfara dei Bersaglieri.
“Come sempre, un grande successo. Da nove anni Marsala risponde con generoso entusiasmo a questo grande evento internazionale” fa notare l’organizzatore esecutivo Gino Vitrano al termine della fortunata manifestazione.