TRAPANI. In occasione del 18° anniversario dell’uccisione dell’agente di polizia penitenziaria Giuseppe Montalto per mano mafiosa avvenuta il 23 dicembre 1995, il coordinamento provinciale di Trapani dell’Associazione LIBERA – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione in memoria di Montalto.
Si parte giovedì 19 dicembre alle ore 16.00, presso il Pala Cardella di Erice, con la finale del Memorial “Peppe Montalto” – Torneo di mini volley,– organizzato in collaborazione con la LEGAPALLAVOLO UISP e le polisportive VADO OK, NIKA e Erice Entello.
Venerdì 20 dicembre 2013 ore 17:30 presso l’aula bunker del tribunale di Trapani, verrà presentato l’olio extra etico d’oliva prodotto in un’azienda sequestrata alla mafia a Campobello di Mazara, nato per volontà del Tribunale di Trapani – Misure di Prevenzione, LiberoFuturo e Libera. Alle ore 19.00, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Collodi-Sturzo” presso l’Istituto Comprensivo “Collodi- Sturzo” di Trapani, plesso di Marausa (TP), via Gen. Rinaldi, si ricorderà Giuseppe Montalto attraverso la testimonianza della moglie Liliana Riccobene, le riflessioni di Don Liborio Palmeri, i canti e gli elaborati degli alunni della scuola sul tema: “I Valori della Vita” In memoria dell’Agente di polizia penitenziaria Giuseppe Montalto.
La manifestazione si chiuderà lunedì 23 dicembre: alle ore 10:30 in Piazza Giuseppe Montalto nella Frazione di Palma per un momento commemorativo e subito dopo, alla ore 11:00 presso la Chiesa San Giuseppe – Piazza G. Montalto di c.da Palma – sarà celebrata, da Don Aldo Giordano, la messa in suffragio di Giuseppe Montalto.