Alcamo: La viabilità durante le feste e non solo…

ALCAMO. Presentate le disposizioni per la viabilità durante il periodo delle feste. Come previsto dai progetti comunali si prevede anche una ZTL sperimentale che dal 16 dicembre al 6 gennaio per le vie del centro storico. Nelle vie Mazzini, tratto via Tenente Pietro De Blasi e SS. Salvatore viene istituito il divieto di circolazione e sosta ambo i lati per tutti i veicoli di cui all’articolo 47 del codice della strada, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, emergenza e Polizia in allarme.

Il corso sarà chiuso al transito veicolare dal 24 al 26 dicembre e dal 31 dicembre al 2 gennaio.

Come già annunciato verranno apportate modifiche per migliorare mobilità e situazione del traffico, così come proposto dal mobility manager d’area: è ormai stabilità l’inversione del senso di marcia delle due carreggiate di P.zza Bagolino per rendere più agevole e fruibile l’entrata e l’uscita dal parcheggio sotterraneo, con una modifica di tutti i segnali di modo che il traffico veicolare sia opportunamente regolamentato.

Le modifiche riguarderanno anche diversi divieti di sosta in strade come Via Federico II dove sarà interessata la corsia ovest, la Via Madonna dell’Alto sempre dal lato ovest, nel corso VI Aprile al divieto si aggiunge la sosta coatta nel tratto che va da P.zza Bagolino a P.zza Ciullo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConcluso la XIV edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Nicola Mirto”
Articolo successivoErice,una targa per Nelson Mandela
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.