Si svolgerà domenica 29 dicembre 2013 il “1° memorial Presidentissimo Giuseppe Lauria”, in ricordo dello storico presidente che ha portato in serie C l’Alcamo Calcio.
“A distanza di due anni dalla sua morte – si legge in una nota stampa della società sportiva – domenica 29 dicembre 2013, allo Stadio Lelio Catella, l’Asd Alcamo ricorderà uno dei più grandi e stimati presidenti della storia del calcio alcamese, Giuseppe Lauria, deceduto il 2 gennaio 2012, con l’organizzazione del “1° Memorial Presidentissimo Giuseppe Lauria”. Assunta la carica di Presidente, nel 1973, Giuseppe Lauria fallì una serie D nel 1974, perdendo lo spareggio contro il Terranova sul neutro di Barcellona, ma ben presto riuscì a riprendersi le sue rivincite vincendo due campionati consecutivi, arrivando a conquistare la serie C. Al triangolare, che avrà inizio alle ore 15.30, parteciperanno, oltre all’Alcamo, il Castellammare e il Salemi“.
Saranno presenti alcune vecchie glorie, che hanno indossato la maglia bianconera in quegli anni, e alcune autorità locali, con in testa il Sindaco, l’Assessore allo Sport e il Presidente del Consiglio. (nella foto il Presidente Lauria rincorso da un gruppo di tifosi mentre festeggiano la promozione in serie C).