ALCAMO. Mentre fuori imperversava la protesta dei cittadini contro l’amministrazione, per la stangata Tares, dentro l’aula consiliare si votava una mozione, presentata dal consigliere Antonio Fundarò, volta a intitolare una via a Paul Harris.
Molti cittadini, soprattutto tramite social network, hanno cominciato a manifestare una certa insofferenza per tale mozione, votata con 11 voti favorevoli, soprattutto perchè si era diffusa la falsa voce che tale denominazione dovesse andare a sostituire quella di Leopardi, cui ad Alcamo è dedicata un piazzetta.
Chiarito l’errore rimane la perplessità sulla proposta e per diverse motivazioni: poichè il consiglio ne parla (durante il consiglio sono state votate altre mozioni simili con proposte toponomastiche) mentre la cittadinanza insorge e chiede risposte ma anche perchè Paul Harris, storico fondatore del Rotary Club per gli alcamesi, o comunque per buona parte di essi dovrebbe stare in fondo ad una lista di nomi ben più importanti e simbolici per la città.