ALCAMO. Domani, 28 dicembre, presso il teatro Cielo D’Alcamo a partire dalle 20:30 si terrà il Musical in due atti “Una luce nella notte”. A darne notizia sono la Fraternità O.F.S Santa Chiara e le sorelle povere del monostaro di S.Chiara. Si tratta di uno spettacolo che rievoca la storia di Giuseppe e Maria giunti a Betlehem per il censimento. Una storia che vuole rievocare il Natale cristiano attraverso la storia della nascita di Gesù.
“Tutti i personaggi della storia, saranno narrati da un personaggio di “ogni tempo” con a fianco un piccolo bambino che fra i se e i ma rimarrà affascinato e affascinerà gli spettatori. Il tutto sullo sfondo di una piccola città che è terra di passaggio, popolata da stranieri – commercianti, immigrati e invasori – con le loro diverse lingue, i diversi colori della pelle e con tutti i problemi di intolleranza. Musical di grande interesse culturale religioso, reso magico dalle musiche , dai balletti, dai numerosi personaggi che si alterneranno in scena e dalla comprovata esperienza e professionalità del gruppo”.
Le offerte ricevute verranno devolute alla costruzione del monastero “Clera Kintana Manazava” nella città di Ambanja in Madagascar.
Per info sul ritiro dell’invito : Rivolgersi alla Fraternità Santa Chiara (cristina.parrino@yahoo.it) o al Monastero “Santa Chiara Alcamo” di Corso VI Aprile (tel. 0924 21792).