CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Dopo appena due anni dall’inaugurazione della rete del metano a Castellammare del Golfo, arriva il secondo disservizio per i cittadini. Domenica sera si è verificata l’interruzione della fornitura del gas metano a causa di un presunto guasto dovuto alle condizioni meteorologiche avverse dei giorni scorsi. Il servizio di fornitura, fino a ieri sera, non è stato completamente ripristinato presso tutte le abitazioni. Molte sono ancora le zone della città senza metano.
Un caso analogo è accaduto qualche mese addietro, quando un altro danno ha interrotto la somministrazione del metano per almeno cinque giorni. Tanti i disagi causati ai cittadini che non hanno potuto accendere i fornelli o i riscaldamenti in questi giorni.
La seconda volta in appena due mesi. Condizione che lascia ipotizzare tra i cittadini un problema più serio alla rete di distribuzione, considerata la giovane età dell’impianto. Altri ancora, invece, ipotizzano che questi guasti non siano casuali, ma siano intenzionali e ritorsivi nei confronti dell’amministrazione comunale.
L’azienda che si occupa del servizio, la Gas Natural Distribuzione, si è messa subito al lavoro per riparare il guasto. A breve, ci rassicurano che il ripristino della rete di fornitura verrà completato, riprendendo il suo normale funzionamento.