PARTINICO- Sabato 8 febbraio 2014 si svolgerà il 2° Incontro in Allergologia e Pediatria, presso la sala riunioni del Presidio Ospedaliero Civico di Partinico. I lavori avranno inizio alle ore 9.00 e si concluderanno alle ore 16.30. Obiettivo dell’Incontro è quello di creare dei percorsi formativi e di aggiornamento su argomenti di allergologia pediatrica e di pediatria generale, che possano essere condivisi sia dai medici ospedalieri che dai medici del territorio, alla luce delle attuali linee guida.
Dott. Gaspare Anzelmo, Direttore U.O.C. Pediatria del Distretto Ospedaliero PA1ha dichiarato a questo proposito: “Quella delle allergie è una problematica di grande rilievo sanitario e sociale, in considerazione anche del fatto che queste patologie negli ultimi anni sono in crescita, soprattutto nei bambini. Le statistiche dicono che in Italia ne è affetta una persona su quattro”.
Il corso è rivolto a medici pediatri, medici di medicina generale, della continuità assistenziale, infermieri professionali operanti sia nel territorio che nell’ospedale. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità delle cure e fornire al partecipante le basi teoriche e pratiche per un corretto approccio diagnostico e terapeutico alle patologie di maggiore interesse immuno‐allergologico e pneumologico in campo pediatrico. La Segreteria Scientifica dell’evento è affidata al Dr. Antonino Russo, Responsabile U.O. Pediatria del P.O. “Dei Bianchi” di Corleone .