Un comunicato chiaro e preciso della Lista Patto per Alcamo invita il Sindaco Bonventre a dimettersi e andare al voto al più presto. Aumenta il malcontento verso questa amministrazione espresso chiaramente nel comunicato ora pubblicato per intero:
La Lista Patto Per Alcamo, avverte l’Amministrazione Bonventre , che ci troviamo, di fronte “ad una seria questione democratica non per niente di politica attiva”, che impone a tutti gli attori presenti in Consiglio Comunale una reazione morale e politica forte, capace di riprendere credibilità e di risvegliare le coscienza assopita e distratta procurata dell’attuale Amministrazione. E’ certezza che in questo difficile e delicato momento, tutti i cittadini alcamesi, visto i risultati prodotti, chiedono un Sindaco presente, interlocutori certi e credibili, ma soprattutto un reale rilancio della vita socio-economica della città di Alcamo.
Sommando danno a danno, tradimento a tradimenti sul programma elettorale mancato, all’assenza della condivisione; non rimane per superare l’ingorgo, il ritorno al corpo elettorale.
La Lista Patto per Alcamo, purtroppo, è costretta a ribadire, come ha già più volte detto, che oggi siamo di fronte al nulla. Non c’è politica , non c’è amministrazione. Caro Sindaco non è così che si coltivano le Istituzioni. In questa cornice, il nostro contributo, è quello di dire la verità e di invitare tutti i Consiglieri Comunali che vogliono esserci a non farsi omologare a stili e procedure di vita politica che illudono la comunità tutta.
Aldo Moro ci diceva: “piacerebbe a noi tutti vivere domani, meglio dopodomani per capire cosa accadrà”, ma la Provvidenza caro dott. Bonventre ci ha dato l’oggi anche da vivere; Oggi Sindaco è il nostro giorno e non possiamo disertare. E poiché oggi ci è chiesto di lavorare per amministrare la nostra Alcamo, visto le assenze, con la stessa serenità con la quale lo abbiamo sostenuto, Le diciamo che è arrivato il momento di voltare pagina. Andiamo al Voto.