ALCAMO. Si svolgeranno alle ore 17 le sedute del Consiglio Comunale di Alcamo. Questa è la mediazione trovata tra il Presidente del Consiglio, Giuseppe Scibilia e i consiglieri comunali. L’ intento è quello di ridurre i costi del Consiglio Comunale, in modo da concludere i punti previsti all’ordine del giorno in un’ unica seduta, senza rinviare ad un’altra data. In questo modo si cercherà di ottenere maggiori risparmi per le casse comunali.
In precedenza le convocazioni avvenivano alle ore 18:30, mentre l’ ultima seduta si è svolta, in via sperimentale, di mattina, generando diversi disagi per i consiglieri che svolgono la libera professione. A seguito di queste lamentele, il Presidente Scibilia ha cercato una mediazione che finalmente pare sia stata trovata.
Il prossimo Consiglio Comunale è convocato domani pomeriggio alle ore 17. Adesso non ci saranno più attenuanti per nessuno, l’unico obiettivo sarà quello di abbattere i costi superflui, concludendo in un’ unica giornata le sedute del consiglio.