Grande sodisfazione in casa T.H. Alcamo, per la convocazione di Gabriele Randes nella nazionale Under 20, che dal 4 Aprile sarà impegnata a Skopje in Macedonia, per le qualificazioni al campionato europeo di categoria. Convocazione arrivata un po a sorpresa, che tuttavia è stata accolta con grande piacere in casa T.H. Alcamo, in un momento della satagione a dir poco intenso e delicato, in piena corsa alla serie A/1, che vede la formazione alcamese attualmente in testa alla classifica della Poule Promozione , dopo le prime due partiete giocate nella fase finale del campionato , che vede proprio il giovanissimo portiere grande protagonista, nella difesa della sua porta .
Per il 16enne portiere alcamese della T.H.A., una ulteriore gratificazione per lavoro fatto in questi ultimi anni, contraddistinti dalle ottime prestazioni con la sua squadra in serie A/2 , a quelle fornite in in nazionale under Under 18, prima in Bielorussia nelle qualificazioni ai campionati di categoria a Gennaio, poi nel Febbraio Scorso a Chieti in Abruzzo, ai campionati del Mediterraneo, dove è risultato uno dei migliori della nazionale italiana insieme a Francesco Aragone del Kelona Palermo e Pierluca Bettini del Gaeta, nati nel 1996.
Lo Staff Tecnico delle squadre nazionali ha deciso di premiare proprio questi tre ragazzi, promuovendoli dall’Under 18, all’Under 20 , ma il dato che defe far riflettere su Gabriele Randes, nato nel maggio 97 e che la nazionale under 20 è formata prevalentemente da giocatori nati nel 1994 e 1995, facendono così del portiere della T.H. Alcamo, il più giovane in assoluto della selezione italiana. La nazionale Italiana Under 20, guidata dai Tacnici Fredi Radoikovic e Fabrizio Ghedin, si ritroverà a Roma presso il centro Coni dell’Acqua Acetosa domenica 30 Marzo, dove svolgerà quattro giorni di raduno, prima della partenza il 3 Aprile alla volta della Macedonia.
Avversari della nazionale Italiana Under 20, la formazione di Casa della Macedonia, Islanda e Grecia. Solo la prima squadra classificata, avrà poi il diritto a partecipare alla fase Finale della competizione continentale, che si terrà in Austria alla fine del prossimo mese di Luglio. Per Gabriele Randes , dopo aver già raggiunto quota 21 presenze con la nazionale Under 18, ora questa nuova avventura con l’ Under 20 , con avversari di Grande Livello, come Macedonia e Islanda, tre le maggiori potenze mondiali dell’Handball e la Grecia , avversaria storica della nazionale italiana.