ALCAMO. Si è svolto ieri mattina l’incontro tra l’Assessore all’Ambiente, Salvatore Cusumano, e i rappresentati delle associazioni ambientaliste del territorio al fine di programmare congiuntamente campagne di informazione e di sensibilizzazione ambientale rivolte sia ai cittadini che alle scuole di ogni ordine e grado.
A fine dibattito le associazioni hanno dichiarato la propria disponibilità a collaborare fattivamente per la cura degli spazi verdi della citta. Altre azioni verranno attivate nei prossimi mesi per prevenire qualsiasi forma d’inquinamento e danni nei confronti dell’ambiente.
L’assessore Cusumano – si legge in una nota stampa – si dichiara soddisfatto per questo primo incontro foriero di una fattiva collaborazione fra il Comune e le associazioni ambientaliste del territorio.
Tra le associazioni presenti il WWF, Salviano il Monte Bonifato, Lipu e Laurus. Assente all’incontro l’associazione “Fare Ambiente”, rappresentata dal Presidente Francesca De Luca. Quest’ultima in polemica per quanto riguarda la situazione del corso stretto e del centro storico.
In merito a quest’ultima osservazione è giunto in redazione una precisazione da parte dello stesso Presidente di Fareambiente, Francesca De Luca, che afferma: “si comunica che nè il Movimento Fareambiente, nè il presidente del laboratorio di Alcamo, sono in polemica con l’Amministrazione comunale della città. Il Movimento ha esclusivamente espresso la sua posizione sul tema della viabilità e della sosta nel corso VI Aprile”.