Ieri la presentazione del candidato Ignazio Corrao ad Alcamo

Corrao Ignazio (1)ALCAMO. Dopo un lungo tour per le città siciliane, che proseguirà nei prossimi giorni fino alle elezioni, Ignazio Corrao ha fatto tappa nella sua città incontrando sostenitori e curiosi in vista delle elezioni europee che si terranno domenica 25 maggio. A presentarlo c’era Cancelleri, candidato alle scorse consultazione per la carica di presidente della regione, e Valentina Palmeri, anche lei alcamese, e deputata del Movimento 5 stelle all’Ars.

Se Valentina Palmeri ha fatto un sunto di quanto avvenuto in regione da quando è stata eletta, facendo soprattutto notare quanto l’agire del Movimento sia in opposizione delle “porcate” di Crocetta e di tutta la maggioranza, Cancelleri ha invece portato l’attenzione sul piano nazionale. I portavoce del Movimento si sono detti ben soddisfatti di non aver fatto coalizione con il Pd e hanno dichiarato di cominciare a riconoscere l’apprezzamento della gente su questo punto che inizialmente aveva scisso un po’ i sostenitori.

Corrao Ignazio (2)Corrao, 30 anni, laureato in giurisprudenza e con alcune esperienze estere alle spalle, ha voluto puntare sulla caduta di un clichè del Movimento dichiarando che sono la forza più europeista e non il contrario come vogliono far credere i detrattori. Secondo il candidato è importante che l’Italia sia rappresentata dagli attivisti a 5 stelle per riportare equità tra le forze e lavorare per un vecchio ideale di Europa che sembra essere stato superato dall’attuale concezione di Unione e non più di Comunità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn cortometraggio siciliano al Festival di Cannes
Articolo successivoCambiamenti attacca l’amministrazione sulle spiagge di Castellammare del Golfo
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.