ALCAMO – Sebbene il brutto tempo non sia riuscito a fermare la gente che ha ugualmente affollato il Santuario di Maria SS dei Miracoli, è riuscito però a danneggiare l’apparecchiatura elettrica, impedendo di fatto lo svolgimento dell’incontro e costringendo ad un rinvio del mini Festival dei Giovani.
Sono stati però possibili alcuni momenti di preghiera accompagnati da qualche canto e la testimonianza di fede e di vocazione di Francesco, un seminarista 33enne di Rimini ormai prossimo al sacerdozio, che per motivi logistici domenica non potrà essere presente.
“La mia esperienza di fede mi ha portato a capire che non ci sono diverse vocazioni, ma una soltanto: Gesù. Se tutto è fatto per una reale chiamata, sia che si tratti di matrimonio o di prendere i voti, stiamo sicuri che è la scelta giusta” ha raccontato il giovane.
“Quando il Signore ci chiama a seguirlo – ha concluso – non ci dice che sarà sempre facile, ma quando tutto si riesce a fare in maniera piena e completa la felicità vera arriva, ed è proprio questo che vi auguro.”
Pertanto “Qualsiasi cosa vi dica, fatela!!” come si legge sulle magliette dei giovani che hanno contribuito alla realizzazione del mini Festival.
L’appuntamento è quindi stato spostato a domenica 25 Maggio alle ore 21:00 sempre sul sagrato del Santuario di Maria SS dei Miracoli.